Nasce un boschetto di alberi da frutto Cristina Grifoni 22 Febbraio 2025

Nasce un boschetto di alberi da frutto

13

Tra poche settimane, grazie ad una nuova collaborazione con il Comune di Firenze, Farmacie Fiorentine A.Fa.M. S.p.A. metterà a dimora inizialmente 25 alberi da frutto nel Parco del Mensola nel Quartiere 2 che sarà luogo di laboratori ed eventi aperti al pubblico, dedicati alla promozione dei corretti stili di vita ed alla sensibilizzazione sulla cura del verde.

Afam nel 2018 ha adottato la forma giuridica di società benefit, inserendo nel proprio statuto il perseguimento di specifici obiettivi di bene comune e questa iniziativa rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno in favore del territorio e anche dei nostri dipendenti.

L’idea è infatti quella di donare alla città un albero per ogni nuova nascita in A.Fa.M., precisa la Direttrice Generale di Farmacie Fiorentine A.Fa.M. S.p.A., Maria Vannuzzi.

Il frutteto offrirà ai visitatori l’opportunità di riscoprire il sapore di frutti antichi di piante quali il pero cocomerina, il fico brogiotto nero, il susino sorriso di primavera, il melo abbondanza, contribuendo ad arricchire la biodiversità del territorio.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/un-boschetto-di-alberi-da-frutto-nel-parco-del-mensola

 

Scroll to Top