Offerta di lavoro

FINANCE & ACCOUNTING SPECIALIST – FARMACIE FIORENTINE A.Fa.M. s.p.a

Il Gruppo Aboca è una healthcare company italiana che si occupa di cura della salute attraverso prodotti naturali che rispettano l’organismo e l’ambiente.
Nasce oltre 40 anni fa a Sansepolcro, in Toscana, con l’obiettivo di ricercare nella complessità della natura le soluzioni per la cura dell’uomo. Oggi conta più di 1.600 dipendenti ed è presente in 16 paesi.
Farmacie Fiorentine A.Fa.M. s.p.a. gestisce le 21 farmacie del Comune di Firenze e dal 2016 è entrata a far parte del Gruppo Aboca e del network Apoteca Natura, diventando così Farmacie capaci di ascoltare e guidare le persone nel proprio percorso di Salute Consapevole, grazie alla specializzazione sulle principali esigenze di cura e prevenzione, e al particolare focus sui prodotti
naturali. Al centro di questo percorso la Persona, il rispetto del suo organismo e dell’ambiente in cui vive.
Offriamo un’opportunità di inserimento in qualità di Finance & Accounting Specialist nella nostra area Amministrazione.
La risorsa sarà chiamata ad assicurare e presidiare lo svolgimento di tutte le attività amministrative per la corretta tenuta della contabilità aziendale e per la redazione del bilancio di esercizio.

 

Tra le principali responsabilità troviamo:
1. Predisposizione e verifica del bilancio d’esercizio (ante imposte e post imposte);
2. Garantire la corretta gestione amministrativa, contabile, fiscale, finanziaria, e di controllo di
gestione seguendo le costanti evoluzioni normative;
3. Monitoraggio di pagamenti e incassi, e gestione del rapporto con le banche;
4. Ottimizzazione delle procedure e dei processi relativi alla contabilità (ciclo attivo, ciclo passivo, fiscalità);
5. Predisposizione dei documenti di budgeting, forecasting, reporting verso management aziendale;
6. Analisi periodica dei dati e redazione del piano di previsioni di incasso;
7. Supportare il Responsabile nella produzione documentale a favore degli organi societari di controllo (Reporting package), negli adempimenti fiscali e previdenziali e nella gestione dei rapporti con i consulenti esterni;
8. Partecipare alla predisposizione del bilancio consolidato;

 

Requisiti richiesti:
– Laurea magistrale in Economia, preferibile specializzazione in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo;
– Esperienza di almeno 2/3 anni maturata presso società di revisione contabile (Big Four) e/o presso aziende industriali di medie o grandi dimensioni nelle attività di chiusura e redazione dei bilanci annuali/infrannuali e consolidato;
– Buona conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali e delle tematiche di bilancio anche consolidato;
– Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita conoscenza di una seconda lingua straniera;
– Ottime capacità analitiche (conduzione di analisi e gestione reportistica);
– Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
– Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di SAP moduli FI-CO;
– Completano il profilo capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team affidabilità e flessibilità;
– Automunito/a;
– Sede di lavoro: Firenze (FI).

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    Formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

    In possesso dei seguenti attestati di formazione inerenti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (DL. 81/08):





    Altre informazioni



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