Test Antigenici Rapidi nelle Farmacie Comunali di Firenze: come e dove effettuarli

Ti informiamo che sono disponibili e prenotabili i Test Antigenici Rapidi al prezzo calmierato di € 15,00.
Per la fascia d'età dai 12 ai 18 anni il prezzo del test sarà di € 8,00.

Ti chiediamo gentilmente di leggere l’informativa,
STAMPARE E COMPILARE IL CONSENSO cliccando qui.
Da consegnare obbligatoriamente al momento dell’appuntamento.

Servizio disponibile presso le seguenti Farmacie:

Riceverete per e-mail la conferma dell’appuntamento ed il link da utilizzare in caso di disdetta.

In considerazione dell’elevato numero di richieste, vi invitiamo a seguire la procedura di disdetta, nel caso non abbiate più necessità della prenotazione.

Per effettuare il test antigenico sarà necessario portare con sé un documento di identità valido, il codice fiscale ed il consenso compilato. Non è necessaria la prescrizione medica.

Precisiamo che questa tipologia di test non potrà essere effettuata per attestare la fine della quarantena.

Che cosa è il Test Antigenico Rapido?

È utilizzato prevalentemente ai fini di screening con tempi di analisi brevi (circa 15-20 minuti), la sensibilità e la specificità sono inferiori a quelle del tampone molecolare e del tampone antigenico semi-rapido. Sulla base del contesto epidemiologico, l’esito del test deve essere confermato con test molecolare o con altra tipologia di test antigenico.

Il Test è rivolto a persone che non presentino sintomatologia; in caso di sintomatologia sarà necessario rivolgersi al Medico curante.

Servizio effettuato in ottemperanza alla Delibera n. 61/2021 della Regione Toscana e al Protocollo d’intesa tra il Ministro della Salute, il Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica covid-19, Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite ai sensi dell’articolo 5 del decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105, convertito in legge con modificazioni dalla Legge 16 settembre 2021, n.126 e al Decreto legge 21 settembre 2021, n.127.

Ringraziamo per la tua attenzione.
Farmacie Comunali Firenze